Ecco alcuni consigli per migliorare l’Infrastruttura IT
Cos’è una Infrastruttura IT:
è uno strumento strategico per ogni organizzazione: permette agli utenti di accedere a risorse condivise, consente la comunicazione in svariate forme e offre solide soluzioni di backup. L’infrastruttura IT va quindi vista come una risorsa strategica, sempre migliorabile e da mantenere in piena efficienza.
Prima di tutto Cloud per un’infrastruttura IT flessibile
Un asset ormai fondamentale per migliorare la propria infrastruttura IT è il cloud. Su questo fronte ogni organizzazione può valutare quali siano le attuali esigenze e quali siano le prospettive future in termini di risorse; da questo bilancio emergerà un quadro chiaro che permetterà di scegliere le soluzioni cloud più adeguate e in grado di offrire la miglior scalabilità. L’infrastruttura in cloud potrà essere sfruttata per lo storage dei dati, ma anche per istanze virtuali dedicate alla gestione di servizi specifici.
Si tratta di scelte che possono essere fatte con un’elevata granularità, scelte che permettono anche la creazione di un ambiente ibrido al fine di mantenere in essere una parte di infrastruttura IT on-premise. Queste valutazioni dovranno tener conto di aspetti economici, tecnici ma anche normativi in merito alla gestione e memorizzazione dei dati.
Richiedi una call con i nostri esperti e scopri come migliorare l’infrastruttura IT